homepage

uno di noi - Giuseppe Giordano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Direttore del Consorzio da ormai oltre 10 anni, è colui che da sempre per conto della Federlazio ha seguito l’attuazione la realizzazione e lo sviluppo del comprensorio.
Ha iniziato a seguire il comprensorio sin dalla metà degli anni ‘80 quando giovanissimo è arrivato in Federlazio, ed è l’artefice degli importanti risultati raggiunti oggi in termini di insediamenti delle aziende e di attività, anche innovative e non necessariamente proprie di un comprensorio industriale, che si stanno avviando.

Dice di lui il presidente Biancavilla:

“Caro Giuseppe, mi viene spontaneo chiamarti confidenzialmente per nome, tanto è il tempo che ci conosciamo, tanti i progetti e tante le battaglie condotti insieme perseguendo la crescita e il successo del nostro consorzio.
In questa circostanza più che parlare delle tue capacità professionali, a tutti ben note, che hanno consentito il raggiungimento di importanti risultati quali la palazzina sociale e l’asilo nido, esempio unico nel panorama industriale/artigianale romano, preferisco riempire questo piccolo spazio web, anziché di fredde cifre e  cose fatte, del colore e del calore degli aspetti umani.
Il tuo quotidiano trottolare, (sentendoti più volte al giorno a volte ho l’impressione che tu possa stare contemporaneamente: dall’assessore, in Federlazio, nella sede del Consorzio, al SUAP ed in chissà quanti altri posti), potrebbe far pensare esclusivamente ad un uomo attivo, determinato, scevro da sentimentalismi, dedito cinicamente alla cura del fare.
Io so che non è così.
Ciò che ti muove non è mai il solo aspetto economico o l’ambizione di riuscire!
La tua agenda è zeppa di nomi e cognomi; non solo politici dai quali sei trasversalmente stimato e interpellato, ma soprattutto di artigiani, imprenditori, gente comune, che ti confidano paure e speranze, ti chiedono aiuto per la soluzione dei loro problemi. Tu riesci ad avere per tutti spazio e tempo e a suscitare in ciascuno di loro l’umana fiducia di un amico che non tradirà le aspettative riposte.
Io so, per averti da molti anni frequentato, quanto impegno ti comporta; la sobrietà che sempre ti veste e che potrebbe apparire come distacco da uomini e fatti, è in realtà la lucidità necessaria a disbrigare matasse che emotivamente ti coinvolgono.
Poi, Come quando ci inviti all’ormai tradizionale “spaghetto” (mezzo per te che hai paura d’ingrassare), il tuo calore umano emerge e ci consente di assaporare anche la caratteristica atmosfera del nostro consorzio: fare le cose in un ambiente amichevole.
Acilia-Dragona è oggi una positiva realtà, unica nello scenario industriale romano. Molte cose sono state realizzate, molte altre si possono e si devono fare. Una nuova generazione di imprenditori si accinge a prendere le redini delle nostre aziende e dovrà continuare e necessariamente implementare l’azione fin qui da noi svolta.
Sono fermamente convinto che la tua appassionata presenza sarà un sicuro punto di riferimento anche per i nostri giovani.
Con profonda amicizia e stima”.

Giordano afferma che oggi ci sono le condizioni per finalmente pervenire al completamento delle assegnazioni dei lotti residui ad oggi non costruiti. L’attività che il Comune di Roma, tramite il SUAP, ha riavviato dall’inizio dell’anno 2009, consentirà la piena applicazione dell’art. 83 della Leggere Regionale n. 26 del dicembre 2007, norma proposta e fortemente voluta dal Consorzio Dragona. “Affrontati e definiti gli argomenti in itinere, dice il Direttore, ritengo che malgrado il momento di crisi globale, ci siano le condizioni per completare il comprensorio, giungere a quello che è sempre stato il nostro obiettivo di avere 120 lotti costruiti con 120 aziende insediate e pulsanti ed una occupazione complessiva del comprensorio di oltre 3000 addetti, obiettivo oggi veramente raggiungibile”.
“Ritengo, continua Giordano, che esaurita la fase del completamento degli insediamenti, sia necessario partire con una nuova fase di attività del Consorzio che vede lo stesso oltre che promotore di iniziative di marketing territoriali, anche alla testa di un network di comprensori produttivi realizzati o in fase di realizzazione nel territorio di Roma e provincia con i quali sviluppare importanti attività e sinergie operative anche e soprattutto a favore delle aziende consorziate”.

il consorzio industriale
di acilia - dragona
Il Consorzio per lo sviluppo industriale della zona
è un il cui scopo statutario è quello di promuovere
lo sviluppo economico dell'area affidata alla sua
gestione, favorendo il sorgere nuove iniziative
industriali e le condizioni necessarie per la creazione
e lo sviluppo di attività produttive produttive
e di servizi. Un'ampia area di circa mq.5.000.000
ottimamente infrastrutturata, che offre
all'imprenditore un ideale occasione ...
informatica aziendale
Protezione dei dati informatici
Nelle aziende italiane, piccole o grandi che siano, prevenire la perdita di dati informatici è sempre l'ultimo dei pensieri. Nella disposizione mentale dell'imprenditore le spese legate alla ...